venditori

Il mercato degli agenti di commercio e delle altre figure di vendita e intermediazione professionali con partita iva, e' cambiato radicalmente.

Cambiano regole e stile di vita, diminuisce il potere d'acquisto di privati e aziende, inoltre internet e la globalizzazione sembrano remare contro tutte le figure di intermediazione e come se non bastasse questo, è stato cancellato l'Albo di Agenti e Rappresentanti di Commercio che nel nome di una semplificazione mai arrivata, ha avviato inesorabilmente la dequalificazione di una professione che resta indispensabile.

in particolare e' diminuita l'autonomia finanziaria non solo degli imprenditori, ma anche di chi ha fatto e fa promozione in modo autonomo e molti venditori, nonostante le esperienze e le reali capacità, smettono la professione.

I giovani in un panorama del genere, raramente sono incentivati ad iniziare una carriera di rappresentanza, un tempo ambita; anzi oggi non solo sempre più spesso viene vista come un'attività di ripiego temporaneo ma addirittura alle volte da guardare con diffidenza.


(informazioni indicative soggette a possibili variazioni e aggiornamenti)















PORTALE GRATUITO PER I VENDITORI e tutte le aziende*

I Segni di tutte le novità favoriscono cambiamento e crescita. Ci auguriamo che questo portale libero possa essere uno di quei segni in grado di aiutare chi ha fatto della vendita e/o della consulenza una attività, una professione.