SERVIZI PER VENDITRICI E VENDITORI

Il mercato degli agenti di commercio e delle altre figure di vendita e intermediazione professionali con partita iva, e' cambiato radicalmente.

Cambiano regole e stile di vita, diminuisce il potere d'acquisto di privati e aziende, inoltre internet e la globalizzazione sembrano remare contro tutte le figure di intermediazione e come se non bastasse questo è stato cancellato l'Albo di Agenti e Rappresentanti di Commercio che nel nome di una semplificazione mai arrivata, ha avviato inesorabilmente la dequalificazione di una professione che resta indispensabile.

in particolare e' diminuita l'autonomia finanziaria di chi ha fatto e fa promozione in modo autonomo e molti venditori, nonostante le esperienze e le capacita' smettono la professione.

I giovani in questo panorama non sono incentivati ad iniziare una carriera nella rappresentanza (un tempo ambita) che oggi spesso viene vista come un'attività di ripiego temporaneo o addirittura da guardare con diffidenza.

A fronte delle numerose segnalazioni da parte di venditori e venditrici in cerca di proposte di collaborazione abbiamo deciso di evidenziare in modo chiaro le aziende che oltre ad offrire provvigioni, siano disposte ad offrire rimborsi spese e/o fissi mensili a fronte di un impegno serio delle candidate e dei candidati.



Esistono molti tipi di venditori:

dall'incaricato porta a porta al consulente commerciale,
dal rappresentante all'assicuratore, dall'agente immobiliare al promotore finanziario, dall'account manager all'operatore telemarketing, al broker ..

Molti avranno sentito dire o letto almeno una volta la battuta che
"nella vita siamo tutti venditori"
Sicuramente è vero per ognuno di noi nella quotidianità della propria vita
ma come per ogni altro lavoro (oggi più che in passato) l'improvvisazione non è sufficiente a trasformare chiunque in un bravo VENDITORE.

Come in ogni lavoro per cominciare occorre fare un po' di gavetta;
inoltre per crescere una formazione di base, anche solo rudimentale,
su principi di marketing e contabilità aziendale potrebbe aiutare molto;
infine per far parte di alcune categorie particolari di venditori occorre
effettuare studi specifi, superare esami e/o iscriversi ad albi speciali.

Negli anni di lavoro la formazione dovrebbe essere prerogativa continua ma sopratutto l'esperienza sul campo definitivamente forgia l'anima del venditore portandolo avanti nel proprio cammino professionale fino anche a raggiungere le vette del successo ricoprendo cariche di alto livello.

Diventare un buon venditore oggi significa soprattutto specializzarsi
con aggiornamenti e rinnovamento continui e con la consapevolezza
che da sempre siamo, non solo, una risorsa indispensabile per il successo delle aziende che rappresentiamo e promuoviamo ma uno dei collanti più resistenti e flessibili dell'economia di qualunque paese del mondo.

CON QUESTE RESPONSABILITA' OGNI VENDITORE AFFRONTA
OGNI NUOVA MISSIONE LAVORATIVA CON PROFESSIONALITA' ED ENTUSIASMO PROMUOVENDO NON SOLO PRODOTTI O SERVIZI MA ANCHE IDEE E SOLUZIONI ESPRESSIONE DI AZIENDE CAPACI

A TUTTI GLI AGENTI E VENDITORE CHE SI ISCRIVERANNO INVIEREMO GRATUITAMENTE ANNUNCI MIRATI ED OFFERTE DI COLLABORAZIONE INVITI AD EVENTI D'INTERESSE SIA PRATICO CHE TEORICO CON
L'INTENZIONE DI FAVORIRE CONCRETAMENTE LA TUA CARRIERA.

Piu' dati inserisci più facile sarà contattarti
se vai di fretta clicca sotto per iscriverti


PORTALE GRATUITO PER I VENDITORI e tutte le aziende*

I Segni di tutte le novità favoriscono cambiamento e crescita. Ci auguriamo che questo portale libero possa essere uno di quei segni in grado di aiutare chi ha fatto della vendita e/o della consulenza una attività, una professione.